Chi siamo

Il progetto editoriale

Proptech360.it è il primo progetto editoriale interamente dedicato all’innovazione tecnologica e alla trasformazione digitale del Real Estate definita Proptech, Property Technology.

La testata propone ricerche, analisi di mercato, approfondimenti, guide, case study e opinioni sulla trasformazione della filiera del real estate (costruzione, vendita, gestione) per l’aggiornamento e la formazione di tutti gli operatori che, nelle imprese e nelle pubbliche amministrazioni, fanno innovazione nei principali comperati del settore: residential, office, hospitality, logistic e retail.

Proptech.it è un centro di produzione e diffusione della cultura dell’innovazione nel real estate italiano: produce una newsletter mensile, sviluppa attività di comunicazione sui principali social network, organizza digital event e incontri di formazione, produce video e podcast.

Proptech360 è realizzato con la partnership scientifica di:

IPN-Italian Proptech Network / Politecnico di Milano

IPN-Italian Proptech Network / Politecnico di Milano.

Proptech360 fa parte del Network Digital360 (Gruppo Digital360), che gestisce la più grande rete di portali, newsletter, testate digitali, eventi, webinar e app business-to-business nel panorama italiano focalizzati sui temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. La nostra mission è accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell’attuazione di questi temi, e favorirne l’incontro con i migliori fornitori tecnologici.

Il direttore

I
Giovanni Iozzia
Direttore responsabile

Direttore di EconomyUp, ha studiato sociologia ma da sempre seguo la tecnologia. Sono stato direttore di Capital, vicedirettore di Chi e condirettore di PanoramaEconomy.

email Seguimi su

La redazione


Contatti

InsuranceUp, on line dal luglio 2015, è stato il primo sito d’informazione italiano dedicato all’innovazione, alle startup e alle nuove tecnologie nel settore assicurativo. Il progetto è uno spin-off verticale di EconomyUp, nato in collaborazione con BNP Paribas Cardif e dedicato all’Insurtech, l’innovazione technology driven nell’industria assicurativa.

Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Big Data sono le tecnologie che più stanno trasformando il business delle compagnie assicurative. InsuranceUp ne segue le evoluzioni con una particolare attenzione alle startup del settore, anche a livello internazionale. Smart Home, Smart City, eHealth, Social Innovation sono gli ambiti di maggiore sviluppo per i nuovi servizi assicurativi regolarmente coperti sulla testata.

InsuranceUp è anche una newsletter periodica che viene inviata a una comunità di professionisti e manager interessati all’insurtech, che è in costante crescita.

InsuranceUp fa parte di NetworkDigital360 (Gruppo Digital360), che gestisce la più grande rete di portalinewslettertestate cartaceeeventiwebinar e app business-to-business nel panorama italiano focalizzati sui temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. La nostra mission è accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell’attuazione di questi temi, e favorirne l’incontro con i migliori fornitori tecnologici.

Il direttore

[giornalisti id=”409″]

La redazione

[giornalisti id=”3436″]

Contatti

InsuranceUp
Via Copernico 38
20125 – Milano
Iscrizione ROC n. 16446

Segreteria di redazione
email: redazione@insuranceup.it – Telefono: +39 0292852759

Pubblicità
Paolo Di Benedetto (paolo.dibenedetto@economyup.it, mobile. +39 3356345908)

This site is registered on wpml.org as a development site.