Re-boot, un workshop per la call di BNP Paribas Cardif

Martedì 13 settembre a Milano l’incontro di lancio della Open-F@b Call4Ideas2016, quest’anno dedicata alla customer experience nelle assicurazioni. Ecco chi parteciperà, di che cosa si parlerà e come registrarsi

09 Set 2016

La presentazione della nuova Open-F@b Call4Ideas 2016 focalizzata sulla ricerca di idee e progetti per migliorare la Customer Experience nel settore assicurativo sarà il tema centrale di Re-boot, il workshop organizzato da BNP Paribas Cardif, in collaborazione con InsuranceUp.it e PoliHub, il prossimo 13 settembre a Milano.

Un evento (moderato da Giovanni Iozzia, Direttore Responsabile Economyup e Insuranceup.it) in cui tutti i potenziali candidati alla call (startup, technology company, professionisti e studenti) avranno modo di capire meglio il tema proposto nell’edizione 2016 di Open-F@b (programma di open innovation lanciato per la prima volta nel 2014) e raccogliere spunti e suggerimenti da parte dei vertici di BNP Paribas Cardif su come presentare i progetti, e le aspettative che la compagnia nutre rispetto agli stessi.

I lavori, che saranno introdotti da Isabella Fumagalli, Amministratore Delegato BNP Paribas Cardif, si apriranno con l’intervento di Andrea Rangone, Amministratore Delegato Digital360 (piattaforma multicanale che offre servizi B2B per la trasformazione digitale e la open innovation) che parlerà del ruolo dell’Open Innovation nella trasformazione delle compagnie assicurative. Un talk volto a inquadrare lo scenario e aprire la strada al focus dell’appuntamento: la presentazione della call da parte di Simone Macelloni, Marketing R&D, BNP Paribas Cardif , responsabile anche dei progetti di open innovation come Open-F@b.

Quest’anno verranno premiate le tre migliori idee in grado di migliorare la Customer Experience degli assicurati, in ogni fase del ciclo di vita (pre-vendita, vendita, post vendita/caring), e innovare il rapporto tra cliente e assicurazione. In particolare, il contest ha come obiettivo la ricerca di idee, progetti, app e prototipi in cui si utilizzino servizi digitali, social network e logiche di gaming, in ambito di protezione della famiglia, della casa, della salute e della mobilità in tutte le sue accezioni.

L’appuntamento è alle ore 17.00, presso lo spazio Edit, in via Maroncelli 14 Milano.

Qui è ancora possibile iscriversi al workshop Re-boot del 13 settembre

Novità di quest’anno, la call è aperta a candidature da tutta l’Europa e pertanto all’evento, accanto all’AD italiana Isabella Fumagalli, parteciperà anche Thibaut Schlaeppi, Head of Startup relations & Internet-of-Things at BNP Paribas Cardif, che dirige e coordina le attività del Gruppo sul fronte startup a livello internazionale.

Thibaut Schlaeppi aveva già avuto occasione di raccontare al pubblico milanese della politica della compagnia rispetto al mondo delle startup, che aveva definito come un vero e proprio imperativo, visto il gap che le assicurazione devono colmare rispetto all’evoluzione digitale. “Lavorare con le startup è diventato strategico – aveva detto – perchè se non siamo veloci e aperti il mondo va avanti anche senza di noi”.

Per chi conosce il francese ecco in video un suo intervento di alcuni mesi fa ad un evento BNP Paribas a Parigi, su startup, IoT e insurance tech.

Al workshop Re-boot, Thibaut Schlaeppi avrà occasione di offrire uno spaccato dello scenario internazionale delle assicurazioni e dell’insurance tech nell’ambito della tavola rotonda che vedrà anche la partecipazione del venture capital Andrea Di Camillo, Founder di P101; Giorgio Baresi, Creative Director di Frog, una delle più innovative società mondiali di consulenza e design; Claudia Pingue, Chief Operations Officer del Polihub, lo Startup District&Incubator del Politecnico di Milano; Federico Capeci, CEO Kantar Insights Italy at Kantar, una delle principali holding mondiali di consulenza, ricerche di mercato e big data.

Parteciperanno inoltre due delle startup vincitrici delle precedenti edizioni: Amodo, società croata che si occupa di analytics per le assicurazioni; e Sinapsi, innovativa società dell’IT italiano, che potranno raccontare la propria esperienza d’innovazione in ambito assicurativo.

Qui di seguito l’agenda dei lavori.

Agenda

17.00_ Registrazione e welcome coffee

17.30_ Apre e modera i lavori Giovanni Iozzia, Direttore Responsabile Economyup e Insuranceup.it

17.40_ Introduzione di Isabella Fumagalli, Amministratore Delegato, BNP Paribas Cardif

18.00_ Il ruolo dell’Open Innovation nella trasformazione delle compagnie assicurative – Andrea Rangone, Amministratore Delegato, Digital360

18.20_ Tavola rotonda – Innovare la customer experience nell’ambito assicurativo

Thibaut Schlaeppi, Head of Startup relations & Internet-of-Things at BNP Paribas Cardif

Claudia Pingue, Chief Operations Officer, Polihub

Federico Capeci, CEO Kantar Insights Italy, Kantar

Andrea Di Camillo, Founder, P101

Giorgio Baresi, Creative Director, Frog

18:50_ Presentazione della Call4Ideas –

Simone Macelloni, Marketing R&D, BNP Paribas Cardif

Con la partecipazione di:

Marco Gubbiotti, Sales Manager di Sinapsi (StartUp vincitrice edizione 2014)

Gorjan Agacevic, CTO di Amodo (StartUp vincitrice edizione 2015)

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.